- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
E’ stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura il progetto KR.I.U. A presentare l’iniziativa il sindaco Voce, il vicesindaco Sandro Cretella, il presidente della IV Commissione Consiliare Domenico Lo Guarro e per l’associazione “Rublanum” Matteo Falbo e Giacomo Marinaro.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
La tre giorni della fase preliminare del Torneo delle Regioni - dice l'assessore Bossi - è stata una esperienza che ha lasciato un segno positivo nella nostra città. Oltre all’aspetto sportivo il ricordo che ci lascia è quello dell’entusiasmo di centinaia di ragazzi che hanno colorato il Palakro e il Palamilone, quest’ultimo tornato alla pratica agonistica proprio per questo evento.
Leggi tutto: Torneo delle Regioni a Crotone. Soddisfazione dell'Assessore Luca Bossi
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Ha preso il via con “La Maratona di Lettura” in occasione della Giornata Mondiale del Libro organizzata dal Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini e delle Ragazze e dei Ragazzi presso il Parco Pitagora il “Maggio dei Libri 2024”, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, sul territorio curata dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale “Armando Lucifero”
Leggi tutto: Il Maggio dei Libri 2024 a Crotone. Il ricco programma
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
L’assessore al Turismo Maria Bruni ha organizzato, nella Sala Consiliare, un incontro con il presidente dell’Associazione Ferrovie in Calabria, Roberto Galati, al fine di presentare l’iniziativa del “Treno della Magna Graecia" che arriverà a Crotone giorno 8 giugno.
Leggi tutto: Il treno della Magna Graecia a Crotone l'8 giugno
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Il 26 dicembre è il giorno in cui si celebra Santo Stefano, il primo martire cristiano, che diede la vita per testimoniare la sua fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo 2345. È un momento di riflessione e gratitudine per la vita di coloro che hanno seguito il cammino della fede.
Santo Stefano, noto anche come protomartire, è una figura significativa nella storia cristiana. Ecco alcuni dettagli sulla sua vita e il suo ruolo:
Stefano fu il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana di Gerusalemme. I diaconi erano incaricati di assistere gli apostoli nel ministero della fede. Venerato come santo da tutte le Chiese che ammettono il culto dei santi, Stefano fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Gesù Cristo e per la diffusione del Vangelo.
Le vicende di Stefano sono narrate negli Atti degli Apostoli.
Arrestato dalle autorità religiose locali che proibivano la predicazione cristiana, Stefano proclamò una poderosa testimonianza citando le opere divine dall’Antico Testamento al Cristo. Questo gli valse la condanna a morte per lapidazione per blasfemia. La lapidazione era la pena contemplata dalla legge mosaica per colpe ritenute gravi, come la blasfemia e l’adulterio.
Protomartire significa che Stefano fu il primo cristiano a morire per la sua fede. Il suo martirio è descritto nei Atti degli Apostoli, dove appare evidente sia la sua chiamata al servizio dei discepoli sia il suo sacrificio per la causa di Cristo.
La festa liturgica di Santo Stefano si celebra il 26 dicembre, subito dopo Natale.
Segui questo link per vedere gli eventi per il giorno di Santo Stefano, 26 Dicembre.
Altri articoli …
Pagina 1 di 4