L’assessore al Turismo Maria Bruni ha organizzato, nella Sala Consiliare, un incontro con il presidente dell’Associazione Ferrovie in Calabria, Roberto Galati, al fine di presentare l’iniziativa del “Treno della Magna Graecia" che arriverà a Crotone giorno 8 giugno.
L’assessore al Turismo Maria Bruni ha organizzato, nella Sala Consiliare, un incontro con il presidente dell’Associazione Ferrovie in Calabria, Roberto Galati, al fine di presentare l’iniziativa del “Treno della Magna Graecia" che arriverà a Crotone giorno 8 giugno. La finalità dell’incontro è stata quella di definire come strutturare le giornate in cui i turisti, con il treno, arriveranno in città: sicuramente faranno percorsi turistici, degustazioni eno gastronomiche e saranno coinvolti in iniziative collaterali che l’amministrazione comunale ha in programma.
Il presidente Galati ha comunicato che dal 6 maggio ci sarà l’allungamento del percorso del treno che attraversa la ionica, fino a Lecce ( dove insiste il Museo della Ferrovia) e Bari. E' importante, secondo Galati, che tutti i Comuni della ionica si uniscano in una richiesta alla Regione Calabria affinchè finanzi i treni storici.
Importante sarà coinvolgere le strutture ricettive su Crotone, soprattutto d’estate in cui si registra un incremento turistico in quanto si potrà pensare anche a qualche pernottamento. Essenziale sarà predisporre dei servizi di transfer dalla stazione verso il centro.